A- A+
Esteri
Gaza, verso l'accordo sugli ostaggi. Cessate il fuoco di due settimane
Gaza

M.O., ambasciatore Israele in Usa conferma: pronti a pausa umanitaria

Israele starebbe prendendo in considerazione un cessate il fuoco della durata di almeno due settimane, seguito da un graduale ritiro delle truppe israeliane, soprattutto nel nord di Gaza, nel tentativo di rilanciare un accordo per il rilascio degli ostaggi: è quanto si legge oggi sul Washington Post. Secondo quanto riferito, fonti ufficiali israeliane e americane sarebbero interessate a riprendere le trattative per un accordo con Hamas, attraverso la mediazione del Qatar, con l'obiettivo di liberare il maggior numero dei 129 ostaggi israeliani ancora tenuti prigionieri a Gaza. Il quotidiano spiega che Israele starebbe valutando la possibilità di accettare un lungo cessate il fuoco che potrebbe durare circa due settimane, per consentire ad Hamas di localizzare gli ostaggi e restituirli a Israele. 

M.O., ambasciatore Israele in Usa conferma: pronti a pausa umanitaria - L'ambasciatore israeliano negli Stati Uniti Michael Herzog ha confermato che Israele è pronto a sospendere i combattimenti a Gaza in cambio della libertà del maggior numero possibile di ostaggi, riferisce la Cnn. Ma Herzog ha detto che è troppo presto per dire se ci sarà un accordo, notando le richieste di Hamas più ampie rispetto all'ultima tregua. "Speravano in un cessate il fuoco permanente, ma auspico che sotto la pressione di ciò che stiamo facendo sul campo, oltre alla pressione del Qatar, accetteranno di concludere un accordo. Ma è prematuro in questa fase", ha affermato l'ambasciatore. "Posso ribadire il fatto che Israele è pronto per un'altra pausa umanitaria e per ulteriori aiuti umanitari per consentire il rilascio degli ostaggi. E la responsabilità ricade interamente su Sinwar e sulla leadership di Hamas", ha aggiunto. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.