A- A+
Esteri
George Floyd, Salvini: "All lives matter. Trump ha ridotto la povertà"
(fonte Lapresse Fcebook George Floyd )

"La morte di George Floyd merita giustizia, chi ha sbagliato deve pagare, senza sconti", afferma ad Affaritaliani.it Matteo Salvini commentando quanto sta accadendo in questi giorni negli Stati Uniti. "Ma questo - sottolinea il segretario della Lega - non può assolutamente giustificare le violenze di questi giorni, gli incendi, i saccheggi, le aggressioni a commercianti, cittadini innocenti e altri poliziotti. Non è così che si rende giustizia a George Floyd, alla violenza non si risponde con altra violenza".

Alla domanda sullo slogan ormai mondiale black lives matter, Salvini risponde: "All lives matter. Quella di George Floyd e anche quella di David Dorn, poliziotto in pensione afroamericano ucciso dai “rivoltosi” durante una rapina in questi giorni (con il corpo esibito in diretta Facebook), attaccato dai manifestanti come purtroppo è accaduto a numerosi altri poliziotti. Sarebbe bello che i manifestanti perbene, che sono la stragrande maggioranza, isolassero e denunciassero i delinquenti che usano la morte di Floyd per sfogare altra violenza”.

E il presidente Donald Trump? Ha commesso degli errori in questa vicenda? "Trump ha chiesto giustizia fin da subito, condannando ogni violenza. La sua Amministrazione oltretutto, stando ai dati, è quella che più di altre ha investito per ridurre il divario sociale e la povertà negli States, arrivando ad ottenere il più basso tasso di disoccupazione degli ultimi anni (2,5 milioni di posti di lavoro in più a maggio, nonostante il virus)", conclude il leader della Lega.

Commenti
    Tags:
    salvinigeorge floydblack lives mattertrumpsalvini trumpsalvini george floyd





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.