Esteri
Guerra Israele, Trump incontra Netanyahu: sorrisi a 32 denti nella foto con Musk
Il sito israeliano 'Ynetnews' scrive che nell'incontro tra Netanyahu e Musk si è discusso di come rafforzare la cooperazione tra Israele e gli Stati Uniti nel campo dell'intelligenza artificiale
Primo incontro Trump-Netanyahu-Musk
Secondo quanto riportato da numerosi media, il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha incontrato a Washington il miliardario e consigliere di Donald Trump, Elon Musk. Una fotografia mostra il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sorridente insieme a Musk e Netanyahu, anche se Trump e Netanyahu si incontreranno ufficialmente solo domani. Non è immediatamente chiaro dove i tre si siano incontrati.
Il sito israeliano 'Ynetnews' scrive che nell'incontro tra Netanyahu e Musk si è discusso di come rafforzare la cooperazione tra Israele e gli Stati Uniti nel campo dell'intelligenza artificiale. All'incontro ha partecipato anche David Sacks, che supervisiona le aree della criptovaluta e dell'intelligenza artificiale nell'amministrazione. Questo segna il terzo incontro di Netanyahu con Musk, che lo ha ospitato presso la fabbrica Tesla in California circa un anno e mezzo fa e ha visitato Israele dopo il 7 ottobre.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI
Mo, attacco a checkpoint Idf in Cisgiordania: morti 2 soldati israeliani
Due soldati israeliani sono morti per le gravi ferite riportate nell'attacco sferrato questa mattina contro un checkpoint delle Idf nei pressi del villaggio di Tayasir, a est di Jenin nel nord della Cisgiordania. Lo rende noto l'Idf.
Uno dei soldati uccisi è il sergente maggiore Ofer Yung, 39 anni, comandante di squadra dell'8211esimo battaglione di riserva della brigata regionale Ephraim, di Tel Aviv. Il nome del secondo soldato ucciso verrà reso noto in seguito, spiega l'Idf. L'uomo che ha sparato contro il checkpoint dell'esercito israeliano è stato ucciso mentre tentava la fuga, ha spiegato l'Idf.