A- A+
Esteri

Ucraina: Le Pen, 'se Bardella contrario no a uso armi in Russia'

No all'uso di armi francesi in Russia per aiutare l'Ucraina. Marine Le Pen spiega la posizione del suo partito in un'intervista alla Cnn concessa alla vigilia del ballottaggio. Se Jordan Bardella dovesse diventare premier, impedirebbe a Kiev di usare le armi a lungo raggio fornite da Parigi per colpire obiettivi in Russia, spiega l'esponte del Rn, che poi ribadisce anche il no all'invio di soldati francesi. "Se Emmanuel Macron vuole mandare le truppe e il primo ministro è contrario, allora non si manderanno truppe in Ucraina. Il premier ha la parola finale".

Francia: Le Pen alla Cnn, 'negli Usa Rn sarebbe a metà strada tra centrodestra e centrosinistra'

Marine Le Pen torna a contestare l'appartenenza del Rassemblement National all'estrema destra: negli Stati Uniti - ha dichiarato in un'intervista alla Cnn - il partito sarebbe "a metà strada tra il centro-destra e il centro-sinistra". "Contesto formalmente il termine estrema destra, che nel vostro Paese si riferisce a gruppi estremamente radicali e violenti", ha affermato, secondo un'anticipazione dell'intervista. "L'equivalente di ciò che siamo negli Stati Uniti è tra il centro-destra e il centro-sinistra, in termini di idee", ha affermato la leader uscente dei deputati del Rn. "Questo uso del termine estrema destra è stigmatizzante e molto peggiorativo, non corrisponde a ciò che siamo noi e non corrisponde affatto a ciò che è l'estrema destra negli Stati Uniti", ha aggiunto.






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo

La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo


motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.