Esteri
Morte Floyd, proteste in Usa: marcia sul ponte di Brooklyn a New York
Nel quarto giorno di proteste per la morte dell'afroamericano George Floyd un'imponente manifestazione è andata in scena a New York
Morte Floyd, proteste in Usa: marcia sul ponte di Brooklyn a New York
Al 1⁰ giugno, ci sono state contestazioni simultanee in oltre 100 altre città negli Stati Uniti. Le proteste hanno preso avvio a Minneapolis il 26 maggio 2020 dopo la morte di George Floyd, dopo che un ufficiale del dipartimento di polizia di Minneapolis (MPD) Derek Chauvin si è inginocchiato sul suo collo per 8 minuti e 46 secondi durante un arresto della notte precedente, assassinandolo.
Nel quarto giorno di proteste per la morte dell'afroamericano George Floyd per mano della polizia a Minneapolis, domenica un'imponente manifestazione è andata in scena a New York, come comunica l'agenzia LaPresse. I dimostranti hanno marciato da Manhattan a Brooklyn attraverso il Manhattan Bridge. Di fronte all'arena sportiva Barclays Center, alcuni manifestanti hanno chiesto ai poliziotti di inginocchiarsi in segno di solidarietà verso Floyd e due agenti hanno eseguito il gesto. Successivamente sono scoppiati scontri tra alcuni dimostrati che avevano assaltato un centro commerciale e le forze dell'ordine.