Esteri
Orrore in Texas, in un camion 46 cadaveri. Migranti ammassati morti asfissiati
Fermate tre persone dalla polizia. Avrebbero attraversato illegalmente il confine tra Messico e Stati Uniti. Moltissimi anche i feriti soccorsi
Strage di migranti in Texas, il governatore durissimo contro Biden
Strage di migranti negli Usa. L'orrore è stato scoperto a San Antonio in Texas, all'interno di un camion sono stato trovati 46 corpi senza vita, appartenenti a migranti che dal Messico cercavano di entrare negli Stati Uniti. Oltre ai morti, sono state trovate decine di persone che necessitavano di assistenza medica urgente e per questo trasferiti in ospedale. Le autorità al momento non hanno specificato la nazionalità delle persone decedute, e hanno convocato una conferenza stampa per riferire dell'accaduto non appena saranno disponibili ulteriori dettagli. Durissimo il commento del governatore del Texas, Greg Abbott, che su twitter si scaglia contro il presidente Usa Joe Biden: "Queste morti sono di Biden. Sono il risultato delle sue politiche mortali di frontiera aperta. Mostrano le conseguenze mortali del suo rifiuto di far rispettare la legge".
Pur non specificando la nazionalità dei morti o il numero di minori presenti nel veicolo, il sindaco di San Antonio, Ron Nirenberg, ha affermato che si tratta di migranti che avevano attraversato il confine tra Stati Uniti e Messico stipati nel camion. "È una tragedia. Ci sono 46 persone che avevano una famiglia e cercavano una vita migliore", ha detto Nirenberg in una conferenza stampa, aggiungendo che il crimine è oggetto di indagine da parte delle autorità federali. I funzionari della polizia locale hanno riferito che tre persone sono trattenute in custodia dalle autorità a seguito della tragedia in cui sono morti 46 migranti all'interno di un camion a San Antonio, in Texas.