A- A+
Food
Cantine aperte in Vendemmia con Movimento Turismo del Vino

Il Movimento Turismo del Vino al fianco delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia con “MTV per Amatrice”, la raccolta fondi che parte domani con Cantine Aperte in Vendemmia per terminare a maggio 2017 con Cantine Aperte. In tutti i prossimi eventi infatti una parte del ricavato delle degustazioni sarà devoluto in favore del Comune di Amatrice. Nelle prossime settimane inoltre il presidente del Movimento Turismo Vino, Carlo Pietrasanta, incontrerà il Sindaco di Amatrice per definire, insieme, quali iniziative e progetti mettere in campo.
"Come vignaioli vogliamo - ha detto Pietrasanta - dimostrare la nostra vicinanza. Viviamo la terra e siamo pronti a riceverne le gioie che ci offre, ma in certi momenti il dolore è talmente grande che possiamo solo dimostrare di essere tutti insieme". 
Nel corso di Cantine Aperte in Vendemmia, in programma da domani fino al 30 ottobre da Nord a Sud Italia, gli appassionati potranno vivere l’atmosfera della tradizionale raccolta delle uve e vendemmiare insieme ai produttori. Dodici le regioni aderenti alla manifestazione, con numerose iniziative e attività in cantina: Piemonte (dal 3 settembre al 16 ottobre), Veneto (dal 4 al 25 settembre); Campania (dal 10 settembre al 30 ottobre); Abruzzo e Umbria (11 settembre); Lombardia (11,18, 25 settembre e 2 ottobre); Toscana (dal 17 al 18 settembre); Sardegna, Lazio e Puglia (25 settembre); Trentino Alto Adige (dal 30 settembre al 2 ottobre); Sicilia (ottobre). Per info e programmi: www.movimentoturismovino.it

20160127160127 0
 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO REGIONE PER REGIONE

Cantine Aperte in Vendemmia è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV. 

Partner tecnici nazionali MTV: Cifo, Image Line, Rastal, Rilegno, Emozione3, Consulenza Agricola
Main partner MTV: AIRC, Intesa Sanpaolo, Mercato Metropolitano, Morato Pane 
Media partner MTV: Affaritaliani.it, il primo quotidiano online fondato nel 1996.

IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO. L'Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera oltre 900 fra le più prestigiose cantine d'Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell'accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell'ambiente e dell'agricoltura di qualità.

Tags:
cantine apertevendemmia cantinevendemmia 2016cantine vino




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.