A- A+
Food
Lo chef Beck rivoluziona le posate: "Il coltello sarà anche un cucchiaio"

Per la posateria della nuova Pergola di Roma sono stati scelti coltelli che saranno anche cucchiai e forchette in un unico pezzo

Il prossimo 5 maggio riaprirà i battenti il ristorante La Pergola di Heinz Beck, l'unico locale Tre Stelle Michelin di Roma. Il cambiamento di stile sarù radicale e riguarderà anche la posateria. La scelta è caduta sulla storica azienda francese Christofle, che ha realizzato il servizio da tavola in esclusiva. "Siamo ancora in fase di definizione di diversi aspetti. Ma la posateria è stata scelta. - ha raccontato Simone Pinoli, storico collaboratore dello chef Beck a Gambero Rosso - Dopo svariati contest e prove su prove, dopo essere andati noi stessi in Francia a testare con mano la lavorazione e i prodotti, l’ok finale è arrivato per due linee della Christofle, una per il salato e una per il dolce".

Leggi anche: La nuova Pergola di Beck apre a maggio: "Avrà i colori caldi di Roma"

"Coerentemente con l'idea di un alleggerimento generale, in armonia con le linee nuove della sala, la luminosità e un'apparecchiatura in veste più contemporanea, abbiamo puntato su posate multifunzione: non ci sarà più la forchetta per la carne e quella per il pesce, per esempio - spiega Pinoli - Inoltre sono tutte monopezzo, senza l’”interruzione” tra il manico e la parte superiore. Quelle per il salato appartengono la linea Infini, sono lineari ed essenziali e includono pezzi che rompono gli schemi classici".

posate
 

Sul catalogo si legge che il "il coltello che si mette in bocca" ha la doppia funzione di cucchiaio per la salsa e coltello per il pesce. Le posate per dolci e caffetteria della linea jardin d'Eden, creata nel 2010 dallo studio Marcel Wander, sono invece "barocche ed esuberanti", in rottura rispetto allo stile generale del ristorante.





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.