Food
Netflix allarga i suoi orizzonti e lancia una birra analcolica
I fan della saga fantasy The Witcher potranno rivivere le emozioni della serie grazie alla prima bevanda della piattaforma a prova di astemio
Nasce la prima bevanda prodotta da Netflix: è una birra analcolica e si chiama The Witcher
Netflix allarga i suoi orizzonti e lancia la sua prima bevanda: una birra analcolica, The Witcher, dal nome della serie fantasy uscita a fine 2019. Si tratta di una birra senza alcool prodotta in collaborazione con l’Athletic Brewing Company, una delle maggiori aziende di birre artigianale no-alcol degli Stati Uniti. Una bevanda adatta quindi a tutti, ma pensata in particolare per gli appassionati di mostri, elfi e tutte le altre creature magiche che popolano il mondo incantato tratto dai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, a cui si ispira la serie.
Leggi anche: Vetz la rivoluzione dell'aperitivo parte con uno sweet bitter made in Italy
Il lancio di The Witcher non comprende solo un tipo di birra, ma una serie di edizioni limitate tutte a prova di astemio: è questo il progetto del colosso dello streaming internazionale, che comincia con la Geralt’s Gold, prima birra prodotta, in vendita in vari negozi degli States e disponibile sul sito di Athletic Brewing.
In realtà, però, quella del free-alcool è una scelta insolita, o meglio incoerente con la serie in questione, in quanto il protagonista di The Witcher, Geralt, beve invece di gran gusto. Ma si sa, i prodotti senza alcool - cocktail, vino, birra e anche superalcolici - sono tra le maggiori tendenze attuali. E poi, l’obiettivo di Netflix, secondo quanto dichiarato da Josh Simon, vicepresidente dei prodotti di consumi dell’azienda, è quello di "far rivivere ai fan le serie che amano".