A- A+
Food
Private Label, Italia ultima in Europa: le "sottomarche" non piacciono

All’interno dell’Europa, però, l’Italia non primeggia: si posiziona sotto di quasi dieci punti (32%), mentre la Spagna supera di oltre 4 punti la quota media della Pl (45,4%). Lo scettro, però, va al Regno Unito che svetta con un 52,5% di quota per le vendite fatte attraverso la Pl.

Concentrandoci sull’Italia, emerge come - a livello di insegna - sia Conad ad avere la diffusione della Pl maggiore (61,1), con una crescita importante dal 2019 (48,7 + 12 punti). Anche Coop ha una quota interessante (43,9), pur se la crescita è più contenuta. Tuttavia, se osserviamo la spesa media annuale per cliente, Esselunga è l’insegna che più di tutte ha fidelizzato i propri clienti per i prodotti a marca del distributore: 236 euro spesi mediamente, rispetto ai 216 di Conad e i 215 di Coop. Selex e Carrefour hanno metriche decisamente più basse. 

Leggi anche: Il trucco del pulsante, la nuova truffa al supermercato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gdoprivate labelsottomarca




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.