Food

PugliaFood premia Agrinsalento per l'eccellenza e l'arte delle sue conserve

Eduardo Cagnazzi

L'azienda salentina guidata dalla famiglia Solito è prima su 174 aziende pugliesi. L'ad: "Scegliamo la qualità, dalle materie prime alla loro trasformazione"

Il gusto della tradizione e l’arte della semplicità fanno salire AgrinSalento sul podio più alto di PugliaFood per l’eccellenza delle sue conserve. E’ prima su ben 174 aziende pugliesi per l’eccellenza delle sue conserve.

Il riconoscimento, certificato dal ministero delle Politiche agricole, è stato conferito dopo un’attenta e severa selezione da parte della giuria tecnica che ha testato i succhi di melagrana, le marmellate, le verdure sott’olio, i patè di olive… e tante altre conserve preparate dall’azienda di Salice Salentino. E ora la medaglia campeggia sulle etichette dell’azienda salentina, che, guidata da  Francesco, Stefano e Chiara Solito, fa dell’eccellenza dei prodotti tipici del territorio la sua mission.

“Ci teniamo moltissimo ad offrire prodotti di eccellenza”, dice l’amministratrice di AgrinSalento, Chiara Solito. “Per noi i clienti sono una grande famiglia. Questo prestigioso riconoscimento da parte di PugliaFood ci fa capire, che aver scelto prima di tutto la qualità: dalle materie prime ai processi di trasformazione, è la via giusta da perseguire”.

AgrinSalento è un’azienda agricola che, con i suoi oltre 200 ettari di terreno produce, trasforma e conserva i prodotti tipici salentini. Si va dai succhi di melagrana alla pasta secca tipica, dagli ortaggi sott’olio fino al trito di cime di rape, ideale per condire le orecchiette tipiche pugliesi.

Intanto vanno a ruba le golosità regalo per le imminenti Festività: i vini firmati da AgrinSalento come il primitivo “I 3 cuori”, i succhi di melagrana, la pasta prodotta con il grano senatore Cappelli e con l’antico e pregiato Triticum… i sott’oli, sono sempre più richiesti per confezionare cestini da regalare. E’ facile ordinarli. Restando comodamente seduti davanti al proprio computer, basta consultare il sito dell’azienda e premere il click.