Green

Emissioni, nel 2020 in Italia calo del 9,8%. Bene Facebook: -93% in tre anni

Nell’anno del Covid crollano le emissioni di CO2 grazie alle "restrizioni alla mobilità”. Risultati positivi anche per il colosso di Zuckerberg

Risultati positivi anche per il colosso guidato da Zuckerberg che nel 2020 si è impegnato a ridurre il proprio impatto ambientale arrivando a supportare tutte le proprie attività con energie al 100% rinnovabili, raggiungendo il traguardo "emissioni zero". Secondo i dati resi noti da Facebook in occasione delle Giornata della Terra che ricorre il 22 aprile, negli ultimi tre anni l'azienda ha ridotto le emissioni di gas serra del 93%. Un traguardo importante, condiviso anche dal pubblico. Dal sondaggio realizzato da Facebook in occasione della ricorrenza mondiale, è emerso infatti che per l'84% degli utenti il cambiamento climatico è una priorità per il governo. In Europa invece le percentuali hanno raggiunto l'86% in Spagna e l'81% in Francia. Mentre fuori dall'Europa, in particolare nel Regno Unito e in Australia, più di sette persone su dieci ritengono che il proprio governo dovrebbe impegnarsi maggiormente per risolvere questo problema. Infine solo quattro utenti su dieci, in Arabia Saudita e in Egitto, ritengono che il governo stia facendo abbastanza.

Facebook aveva fissato "obiettivi" green ben precisi fin dal 2018. A oggi la società si sente orgogliosa del suo operato, definendosi tra "i principali acquirenti aziendali di energie rinnovabili, sottoscrivendo contratti per oltre 6 gigawatt di energia eolica e solare in 18 stati e cinque paesi e investendo 8 miliardi di dollari in 63 progetti fotovoltaici ed eolici in tutto il mondo che hanno creato decine di migliaia di posti di lavoro".