Libri & Editori

Le coliche, Come il mal di pancia: "Siamo fratelli ma per sbaglio". VIDEO

Le Coliche, YouTube e poi un libro: "Si può essere fratelli per scelta oppure per sbaglio, come noi"; 'Come il mal di pancia' racconta la loro storia

Le Coliche, chi sono? Due fratelli per sbaglio, e lo scrivono nel loro libro "Come il mal di pancia"

Ogni storia è una storia d'amore. Tranne quando a scriverla sono due fratelli. E non due fratelli qualsiasi, ma i fratelli Colica. Sì, Colica, avete capito bene. Come il mal di pancia. Prima di essere creator di YouTube, con milioni e milioni di visualizzazioni, Claudio e Fabrizio Colica erano semplicemente fratelli: due anni e mezzo a separarli, una vita intera da spartire. Vestiti, giacche, mutande e adesso anche un libro.

Ma, si sa, dividere tutto, proprio tutto, non è sempre facile. Anzi, a volte è un vero e proprio inferno. È così che il duo comico più famoso del web ha deciso di riavvolgere il filo della memoria, tornare indietro nel tempo, all'epoca della scuola, dei primi amori e dei primi lavoretti, e regalarci un diario dei ricordi straordinariamente spassoso. Un racconto brillante e pungente che vi farà ridere, certo, ma anche riflettere su cosa vuol dire essere fratelli. Fratelli così diversi. Fratelli per sbaglio.

"Abbiamo iniziato a lavorare a questo libro intrecciando il punto di vista mio e di mio fratello" racconta Fabrizio Colica alla presentazione del libro Come il mal di pancia al Passaggi festival di Fano. "Ci siamo resi conto di poter approfondire delle tematiche che sul web avevamo raccontato velocemente. Io e mio fratello abbiamo vissuto la stessa vita, abbiamo condiviso tutto, eppure, sugli stessi avvenimenti, abbiamo due modi di raccontare completamente diversi".