Marketing

Ad Arnistil di Doc Ofta l'Award per la confezione più innovativa in farmacia

Eduardo Cagnazzi

La casa farmaceutica premiata per il packaging del prodotto oftalmico. Il concorso internazionale Adf è l'unico evento al mondo sui nuovi sistemi di erogazione

Va ad Arnistil, soluzione oftalmica di Doc Ofta, il premio Adf (Aerosol Dispensing Forum) Award 2020 per il packaging più innovativo presente in farmacia. Il concorso Adf è l’unico evento al mondo che celebra l’importanza di avere packaging e sistemi di erogazione sempre più innovativi e all’avanguardia nell’ambito di segmenti quali medical device, bevande, cosmetici e aerosol.  Il forum Adf di Parigi, nato nel 2007, si distingue anche per la notevole attenzione e impegno sul fronte della sostenibilità, scelta dei materiali, tendenze dei consumatori e del mercato, ispirazione del design.

Arnistil è la prima soluzione oftalmica che combina estratto di Arnica e Acido Ialuronico in un unico dispositivo, l’innovativo flacone Pactive multidose senza conservanti. L’Arnica è una pianta officinale molto studiata per il trattamento di diverse condizioni infiammatorie. Grazie alle proprietà idratanti e protettive dell’Acido Ialuronico ARNISTIL è una soluzione oftalmica adatta per il trattamento sintomatico delle irritazioni e degli arrossamenti oculari.

Il flacone brevettato Pactive di Arnistil è frutto di ricerca e studi di innovazione tecnologica italiana sviluppata internamente dalla Smp di Airuno, altamente specializzata in packaging primario farmaceutico. Il flacone Pactive è realizzato in una speciale resina con azione antibatterica autopreservante che consente il confezionamento della soluzione oftalmica in flacone multidose senza conservanti.

Siamo veramente orgogliosi di questo premio -ha dichiarato Davide Pulici, direttore di Doc Ofta, la Business Unit Oftalmica di Doc generici- in quanto l’ADF Award assegnato ad Arnistil per il packaging più innovativo presente in farmacia è un prestigioso riconoscimento internazionale che conferma la linea intrapresa dalla casa farmaceutica, volta alla continua ricerca di tecnologie innovative nel settore oftalmico. Arnistil è la prima soluzione oftalmica presente sul mercato che unisce le proprietà dell’arnica a quelle idratanti e protettive dell’acido Ialuronico. L’innovativo flacone Pactive, grazie all’azione antimicrobica dei componenti contenuti nella plastica, consente di eliminare il conservante, che ha una riconosciuta azione citotossica sulla superficie corneale. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con i nostri partner Pharmaxima, sviluppatore della nostra formula e produttore di Arnistil, e Smp Airuno, ideatore e produttore del flacone Pactive”.