MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Techetechetè su Manfredi il più visto di tutta la giornata
Primato di spettatori per il programma antologico di Rai1. Bene anche Reazione a Catena, Linea Verde e Paperissima Sprint Estate
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 30 giugno 2019 vedono, per quanto riguarda il numero di spettatori all'ascolto nell'intero arco della giornata, premiato Techetechetè in access prime time che, con il suo omaggio a Nino Manfredi nella puntata Il Segreto dell'Ironia realizzata da Simone Di Carlo ha ottenuto la media più alta di individui al'ascolto.
Se il programma antologico ideato da Elisabetta Barduagni e curato da Gianvito Lomaglio ha infatti ottenuto la bellezza di 2.740.000 spettatori, è andato molto bene anche il "rivale" Paperissima Sprint Estate che, su Canale 5, nello stesso slot ha totalizzato ben 2.498.000 spettatori (quinto programma per numero di spettatori nell'arco di tutta la giornata).
Nel preserale, sempre su Rai1, Marco Liorni con il suo Reazione a Catena è stato il secondo dei più visti con 2.660.000 spettatori, mentre sul podio al terzo posto è salita ancora Rai1 con Linea Verde e i suoi 2.596.000 spettatori.
Al quarto posto, di nuovo Rai1 con il film Ricatto d’Amore e i suoi 2.504.000 spettatori, e al sesto posto si è classificata Rai2 con la finale del Campionato Europeo di Calcio Under 21. La partita Spagna-Germania ha infatti radunato 2.145.000 spettatori.