MediaTech
Ascolti Tv: De Girolamo diventa conduttrice Rai? L'azienda smentisce tutto
L'ex Ministro dell'Agricoltura, e moglie del Ministro per gli Affari Regionali, non approda a Linea Bianca su Rai1 accanto a Massimiliano Ossini
Era il 1 ottobre quando scrivevamo questo pezzo (clicca qui per leggere), nel quale preannunciavamo una nuova carriera di presentatrice Rai all'ex Ministro dell'Agricoltura Nunzia De Girolamo, sposata con l'attuale Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia.
Dopo l'exploit a Ballando con le Stelle su Rai1, e l'avventura da opinionista fissa a Non è L'Arena di Massimo Giletti su La7, ecco che Nunzia De Girolamo in Boccia sembrava approdata sull'Ammiraglia Rai da autentica protagonista conquistando la conduzione di un programma televisivo, ovvero Linea Bianca in onda il sabato pomeriggio, affiancando Massimiliano Ossini.
Qualche mese fa, il M5s si oppose - tramite il sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Buffagni, e all'epoca per un simpatico scherzo del destino Sottosegretario nel Ministero ora assegnato al marito della De Girolamo - all'approdo della bella Nunzia a Grand Tour (poi affidato a Lorella Cuccarini), ma ora lo scenario è mutato (il M5s e il Pd sono alleati di Governo) e non dovrebbero esservi più veti da parte dei grillini alla svolta professionale della spumeggiante beneventana per diventare una delle regine dell'Ammiraglia del Servizio Pubblico.
E invece la Rai ha smentito categoricamente la presenza dell'ex Ministro dell'Agricoltura nei palinsesti presentati al CdA il 23 ottobre scorso. Niente di fatto dunque, un'altra delusione per Nunzia. Tutto soltanto rinviato a data da destinarsi oppure dovrà mettersi il cuore in pace per sempre? Attendiamo sviluppi.