A- A+
MediaTech
Ascolti tv, De Martino e il gol di Gabbia: l'interista Amadeus perde due volte

Ascolti tv ieri 22 settembre 2024: debutto amaro per Amadeus con Suzuki Music Party (4,6%) e Chissà chi è (5,2%)

C'era grande attesa per il debutto di Amadeus sul Nove dopo l'addio alla Rai ma si può dire che l'esordio non sia stato propriamente dei migliori. Amadeus ieri è andato in onda in prima serata con Suzuki Music Party, che ha visto salire sul palco tra gli altri Fiorella Mannoia, Achille Lauro e Ornella Vanoni, e nell'access prime time con Chissà chi è, una versione rinnovata de I soliti ignoti.

Leggi anche: Ascolti tv, Stefano De Martino record: Rai1 con Affari Tuoi sbaraglia la concorrenza (aspettando il debutto di Amadeus sul Nove)

Non c'è dubbio che sia stata una serata storta per l'interista Amadeus, che non solo vede i nerazzurri perdere il derby all'ultimo respiro per il gol di Matteo Gabbia ma non ha nemmeno registrato numeri esattamente esaltanti in termini di ascolti tv.

Amadeus esce infatti nettamente sconfitto nella sfida con la RaiSuzuki Music Party raggiunge 628.000 spettatori per il 4.6% di share mentre la fiction Sempre al Tuo Fianco su Rai1 e Presa diretta su Rai3 ottengono rispettivamente 2.265.000 spettatori (14.7%) e 1.190.000 spettatori (7.1%). Mentre Stefano De Martino vola con Affari Tuoi nell'access prime time con 4.467.000 spettatori per il 25% di share, il nuovo Chissà chi è si ferma a 926.000 spettatori per il 5.2% di share.

Leggi anche: Ascolti tv, Oliviero Toscani non basta a Formigli. Del Debbio con l'intervista a Lollobrigida vince ancora

I numeri di Amadeus sono anche lontanissimi da quelli di Fabio Fazio, il primo a lasciare la Rai per una nuova avventura sul Nove. Il conduttore di Che tempo che fa infatti viaggia intorno al 10% di share di media.

Ma il confronto più obiettivo andrebbe fatto rispetto alle reti tematiche free di Mediaset. Durante la messa in onda di CHISSA CHI È l’ascolto totale di tutti i canali free Discovery ha ottenuto una share dell’8,7% (solo 0,2 punti in più rispetto alla scorsa domenica) ampiamente battuto da quello delle Reti tematiche Mediaset che hanno registrato una share dell’11,4% di share (2.6 punti in più rispetto alla settimana scorsa). 

L’ascolto dei canali Discovery con SUZUKI MUSIC PARTY è calato di 3,4 punti rispetto a domenica scorsa (dal 10,5% al 7,1%). e sempre parlando della fascia di messa in onda del SUZUKI MUSIC PARTY, l’ascolto dei canali Discovery si ferma al 7.1% di share.

L’ascolto dei canali tematici Mediaset è tre volte tanto: 18.1% di share, 4,9 punti percentuali in più rispetto alla scorsa domenica. Il dato in questa fascia del totale Mediaset poi è imparagonabile: oltre 6 volte più alto con il 45,9% di share e 8,8 punti percentuali in più rispetto alla scorsa settimana. Su Italia1 il telefilm in access prime time N.C.I.S (1.111.000 spettatori, 6.27% di share) ha registrato più dell'esordio sul Nove di CHISSA CHI È (926.000 spettatori, 5,2% di share)






in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.