MediaTech

Ascolti tv, Stefano De Martino record: Rai1 con Affari Tuoi sbaraglia la concorrenza (aspettando il debutto di Amadeus sul Nove)

di Redazione Mediatech

Affari Tuoi di Stefano De Martino segna un altro picco negli ascolti tv. Rai 1 festeggia, mentre Amadeus e Striscia preparano il debutto in access prime time

Ascolti tv, Affari Tuoi di Stefano De Martino record: Rai1 sbaraglia la concorrenza

L'access prime time di lunedì 16 settembre 2024 segna un nuovo risultato super per Affari tuoi di Stefano De Martino.

Rai1 abbatte il muro dei 5 milioni di spettatori (5.008.000) sfiorando quasi il 25% di share (24,7). Numeri record che sbaragliano la concorrenza con Paperissima Sprint su Canale 5 che tocca quota 2.960.000 (14.6%). Sul fronte dell'intrattenimento nella fascia da segnalare poi Tv8 100% Italia – La Sfida dei Campioni di Nicola Savino che piace a 399.000 spettatori pari al 2%. Sul Nove la nuova stagione di Cash or Trash – Chi Offre di Più? fa 806.000 spettatori (4%). Molto bene infine su RealTime la nuova edizione di Casa a Prima Vista con 730.000 spettatori (3.7%).

Affari Tuoi, Amadeus sul Nove e Striscia la Notizia: la battaglia degli ascolti tv in access prime time sta per scaldarsi

Il game show della prima rete di viale Mazzini è partito dunque fortissimo in questa nuova era con De Martino conduttore. Aspettando la prossima settimana che vedrà scendere in campo Amadeus sul Nove con Chissà chi è (I Soliti Idioti versione Warner Bros Discovery). «Non guardo mai i programmi che ho condotto, sarebbe come guardare cosa fa la tua ex con il nuovo fidanzato», ha detto Ama in occasione della presentazione dei palinsesti del Nove nelle scorse ore a proposito del nuovo Affari Tuoi.

E per lo show di Rai1 tra l'altro dalla prossima settimana ci sarà anche la concorrenza di Striscia la Notizia: il tg satirico di Antonio Ricci è pronto a ripartire con Michelle Hunziker e Nino Frassica che inaugurano la stagione in conduzione.

LEGGI ANCHE

Amadeus, Max che lancia la sfida a Netflix e una raccolta adv che cresce a due cifre... Parla Alessandro Araimo (Warner Bros. Discovery)