A- A+
MediaTech
Ascolti tv, estate da record per i talk show di Rete 4. I numeri
Alessandra Viero

Ascolti tv, Rete 4 vince la scommessa dell'informazione con i talk show di luglio e agosto

Coundown in vista delle elezioni del 25 settembre e su Rete4 sono tornati i classici talk show: prima Paolo Del Debbio giovedì 25 agosto con “Dritto e Rovescio” (esordio con un ottimo 9% di share), poi “Quarta Repubblica” di Nicola Porro a “Fuori dal Coro” di Mario Giordano.

Ma la rete di Mediaset è rimasta accesa sul tema dell'informazione per tutto luglio e agosto e per tutte le sete con “Zona Bianca” (lunedì e giovedì) a “Controcorrente” (martedì e mercoledì), “Quarto Grado-Le Storie” e “Terzo Indizio” (venerdì).

E gli ascolti tv hanno premiato Rete4. L'Auditel certifica infatti che nelle otto settimane estive comprese tra domenica 3 luglio e sabato 27 agosto, secondo quanto riporta Mediaset "Retequattro si è segnalata rete italiana leader d’ascolto nei programmi d’informazione in prima serata: 6,3% di media di share dal lunedì al venerdì nella fascia 21.30-23.30. Una media superiore sia a quella della rete concorrente per programmazione (3,9%) sia a quella del programma Rai lanciato questa estate il martedì sera (5,2%). In pratica, in luglio e agosto, grazie allo stile equilibrato di conduzione e alla ricchezza degli ospiti (tutti i principali leader della campagna elettorale), più di 20 milioni di italianialla settimana hanno seguito i programmi informativi di Retequattro"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascolti tvrete 4





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.