MediaTech

Ascolti Tv: Fiorello top, Insinna 24.6%, D'Urso sale, Report batte De Martino

Marco Zonetti

Boom Viva RaiPLay, bene Montalbano; sale Live - Non è la D'Urso; cala Report, ma supera Quarta Repubblica e Stasera tutto è possibile in discesa

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 4 novembre 2019, in prima serata, vedono il ritorno di Fiorello - eccezionalmente su Rai1 questa settimana - in access prime time in Viva RaiPlay, ottenendo ben 6.352.000 spettatori con il 25.08% di share. 

Bene anche Flavio Insinna con L’Eredità nel preserale. Con La Sfida dei 7 ha conquistato 3.506.000 spettatori (21.02%) mentre con il programma vero e proprio ha sbancato con 5.060.000 spettatori (24.59%). Gerry Scotti con Caduta Libera – Inizia la Sfida su Canale 5 ha invece totalizzato 2.572.000 spettatori con il 16.08% di share e Caduta Libera 3.965.000 con il 19.78% di share.

Su Rai1 Il Commissario Montalbano – Il Gioco degli Specchi ha vinto la serata con 4.851.000 spettatori (22.86% di share), mentre su Canale 5 Live – Non è la D’Urso sale rispetto a sette giorni fa totalizzando 2.090.000 spettatori (13.25%) - sul fronte social, l’hashtag ufficiale del programma #noneladurso è stato primo in tendenza su Twitter per l’intera durata della trasmissione. Su Rai2 Stasera Tutto è Possibile condotto da Stefano De Martino cala a 1.510.000 spettatori (7.50% di share), battuto da Report condotto da Sigfrido Ranucci su Rai3 e i suoi 1.846.000 spettatori (7.66%), che supera anche- su Rete4 - Quarta Repubblica di Nicola Porro con 1.029.000 spettatori (5.57% di share). Sul Nove la seconda parte di Casamonica – Le Mani su Roma raduna 521.000 spettatori (2.1%).

Sette giorni fa, su Rai1 Il Commissario Montalbano – Una Voce di notte vinceva la serata con 4.615.000 spettatori (21.4% di share). Su Canale 5 Live – Non è la D’Urso convinceva 1.946.000 spettatori (13% di share), mentre su Rai2 Stasera Tutto è Possibile perdeva un filo di terreno totalizzando comunque 1.648.000 spettatori (8.4%). Su Rai3 Report faceva di nuovo boom con 2.100.000 spettatori (9%), battendo su Rete4 Quarta Repubblica che però cresceva a 1.229.000 spettatori con un ottimo 7% di share.