A- A+
MediaTech
Venezia, bambino fa pipì in mezzo a piazza San Marco: è bufera sulla mamma
foto di Giusi Giudice

"Mamma mi scappa" e fa la pipì sulle colonne di piazza San Marco a Venezia. Pioggia di commenti indignati

Quando liberarsi la vescica provoca una bufera. A Venezia, la foto di una mamma che fa fare pipì al proprio bambino sopra una colonna di Piazza San Marco ha scatenato le polemiche social. L’immagine, scattata all’angolo delle Procuratie e pubblicata da una guida della città e rilanciata dalla pagina “Venezia non è Disneyland”, è diventata in poco tempo virale su Facebook.

“Per cortesia, i bisogni fateli in bagno…”, ha scritto la pagina. Non c’è voluto molto tempo prima che il popolo del web si scatenasse in un fiume di commenti indignati. “Ci sono i bagni a pochi metri ...maleducati”, "Educazione civica e rispetto, soprattutto nelle città d'arte, mancano a italiani e stranieri!", "Ma come vengono in mente certe cose", "Da non credere", "Un esempio di inciviltà, bisognava chiamare i vigili. Qui ci sta una bella multa": sono solo alcuni dei commenti apparsi sui social. E ancora: "Poteva entrare in un bar qualsiasi", "Per la mia Venezia il peggio non ha fine... ora è anche un w.c.!".

"Ho fatto presente alla 'signora' che c'erano bar, bagni pubblici e volendo il canale ma mi ha semplicemente guardato schifata e se ne è andata", ha invece sottolineato la donna che ha scattato la foto.

Ma non tutti gli utenti si sono scatenati contro la mamma e il suo bambino. “E allora? I cani vanno in bagno?”, ha commentato Eliana Sau su Facebook. La pensa allo stesso modo l’utente Loreta Bianchi, che scrive: “Se fosse stato un cane sarebbe stato normale, se è un bambino a farlo viene criticato perché i genitori sono maleducati…”.

“Io sono stata a Venezia di recente e trovare un bagno è stato difficilissimo. Se un bambino fa la pipì non ci trovo niente di scandaloso”, ha commentato Anna Innocenti sempre su Facebook.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    socialvenezia





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.