MediaTech
Bbc, risarcimento da 1,5 mln: si chiude il caso dell'intervista a Lady D
Dopo 27 anni, successe nel 1995, si chiude il caso dell'intervista a Lady D, realizzata dalla Bbc, dove la principessa rivelò le ombre del suo matrimonio
Comunque, la Bbc, oggi giovedì 17 marzo, ha rilasciato una nota che recita: “La Bbc si scusa senza riserve con il comandante Jephson per il danno causatogli e ha pagato le sue spese legali. La Bbc ha anche pagato a Jephson una cospicua somma di risarcimento danni (che diverse fonti quantificano in 1,5 milioni di sterline), che intende devolvere integralmente agli enti di beneficenza britannici da lui nominati”.
L'ormai famigerata intervista ha visto Diana parlare del suo matrimonio con il principe Carlo, dicendo: "Beh, eravamo in tre in questo matrimonio, quindi era un po' affollato" (intendendo la relazione del marito con Camilla Parker-Bowles). Il signor Jephson è stato il segretario privato della principessa per otto anni. Scotland Yard ha escluso un'indagine penale su Bashir dopo aver valutato il rapporto di Dyson. Ha ripetutamente affermato che gli estratti conto "non hanno avuto alcuna influenza sulla scelta personale della principessa Diana di partecipare all'intervista".