MediaTech
Bbc, risarcimento da 1,5 mln: si chiude il caso dell'intervista a Lady D
Dopo 27 anni, successe nel 1995, si chiude il caso dell'intervista a Lady D, realizzata dalla Bbc, dove la principessa rivelò le ombre del suo matrimonio
Lady D, la Bbc paga un risarcimento. Harry: "Se avessero indagato subito..."
In un'intervista al Sunday Times, ha aggiunto che "non ha mai voluto fare del male" a Diana, dichiarando: "Non credo che l'abbiamo fatto". "Tutto ciò che abbiamo fatto in termini di intervista è stato come lei voleva, da quando ha voluto allertare il palazzo, a quando è stato trasmesso, al suo contenuto... Io e la mia famiglia l'abbiamo amata".
Ma, in una feroce dichiarazione di maggio, il principe William ha affermato che i direttori della Bbc hanno deluso la sua defunta madre con la loro "dolorosa incompetenza". Secondo William, l’intervista “contribuì in modo significativo alla paura, alla paranoia e all’isolamento” degli ultimi anni della vita di Diana, morta il 31 agosto 1997 in un incidente auto a Parigi insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed. “Ciò che mi rattrista di più”, ha detto William, “è che se la Bbc avesse indagato adeguatamente sulle denunce già nel 1995, mia madre avrebbe saputo di essere stata ingannata”. Anche il suo secondo figlio, il principe Harry, ha rilasciato osservazioni schiaccianti, affermando: "L'effetto a catena di una cultura di sfruttamento e pratiche non etiche alla fine le ha tolto la vita".