MediaTech
Breil lancia la nuova collezione di gioielli Magnetica System: on air lo spot
Il concept della campagna nasce dalla volontà di lanciare un messaggio riferito al prodotto stesso e a chi che lo avrebbe indossato: l’attrazione Magnetica
“Per dare forza al concetto ispirato dalle chiusure magnetiche di ogni elemento della collezione, la clip è stata girata con la tecnica del “motion reverse”, ossia girando le scene al contrario per porre l’accento sul moto che porta il gioiello verso la protagonista. La donna stessa diventa dunque in qualche modo Magnetica”, aggiunge Martin Di Pietro, Co-Founder & Creative Director di Fermento Studio, l’agenzia che ha ideato e prodotto lo spot.
LEGGI ANCHE: Sessualità, mamme e tabù: al via il nuovo progetto di Control
Questo legame tra gioiello e chi lo indossa viene rafforzato anche dall’accento posto al suono del magnete, che rispettando i tempi della musica, scandisce il ritmo dell’azione lasciando al centro della scena proprio l’essenza di Magnetica System, i cui elementi si attraggono e si compongono grazie proprio alle chiusure magnetiche.
La pianificazione tv è stata curata dall’agenzia Wizard Media e affianca la programmazione su digital e social. Attraverso la campagna “La Parisienne” Breil sceglie un linguaggio diretto e mirato. Nello spot la collezione di gioielli Magnetica System di Breil impreziosisce un outfit in bianco e nero in puro stile parigino, reso iconico dal basco rosso. La musica scandisce ogni singolo frame. La clip si chiude con un voice over che cita unicamente il nome della collezione e il nome del brand.