MediaTech

Casta Diva Group apre una sede in Libano

Lo scorso marzo a Marrakech, in Marocco, si è svolta la Global Marketer Week 2015, la fiera mondiale della pubblicità e del marketing, approdata per la prima volta in Africa. A margine dell'evento il direttore generale Stephan Loerke è stato intervistato dal giornale L'Economiste, il media economico di riferimento per la nazione, e ha dichiarato: "Il mercato pubblicitario africano sarà uno dei più dinamici nel 2015 e per i prossimi 10 anni. Ci aspettiamo una crescita sostenuta, vicina all'8%. Le società sono ancora in fase di investimento e di integrazione, ed è questo che trascinerà la crescita del mercato?.

Concorde anche Nielsen che nel Nielsen Global Adview Pulse 2014 Q3 LITE ha evidenziato segnali positivi nel mercato mediorientale e nel continente africano: +0,9% e +4,4% rispettivamente. In particolare, crescono Egitto (+11%) e Sud Africa (+8,4%). Le società della comunicazione italiane non stanno a guardare e si organizzano per presidiare il territorio. E' il caso di Casta Diva Group, multinazionale tascabile della comunicazione già operante con dodici sedi nel mondo, che annuncia l'apertura di una nuova sede in Libano.
"Siamo molto attenti ai trend economici internazionali" affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente AD e Presidente di Casta Diva Group "Questa nostra sensibilità ci ha permesso di entrare nei mercati stranieri nel momento opportuno, quando l'espansione era ancora all'inizio e di essere pronti e operativi nel momento del boom".

"Un esempio interessante è l'apertura di una nostra sede in Argentina (a Buenos Aires), che proprio Nielsen reputa una nazione in forte crescita nel mercato pubblicitario. In generale l'America Latina ha registrato un +6,8% rispetto al trimestre precedente (Q2 2014) e un +15,2% rispetto al Q3 del 2013. E proprio la crescita maggiore si evidenzia in Argentina (+24,3%)" continuano De Micheli e Oddo.
"Per quanto riguarda il Libano siamo la prima società di comunicazione indipendente italiana a essere presente sul territorio" concludono i due "A capo della struttura c'è Marwan Nicolas, noto e stimato professionista libanese con un curriculum di tutto rispetto nel settore.  Si tratta di una sede regionale dedita esclusivamente al mercato arabo dalla quale ci aspettiamo grandi performance nei prossimi anni".

CASTA DIVA GROUP
Casta Diva Group è una multinazionale tascabile della comunicazione.
Fondata nel 2005 da Andrea De Micheli e Luca Oddo, è presente in quattro continenti, con sedi in tredici città: Londra, Manchester, Milano, Roma, Praga, Monaco, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Cape Town, Mumbai, Beirut.
Il Gruppo produce in tutto il mondo spot, film e programmi tv, crea e organizza eventi grandi e piccoli, anche dal punto di vista logistico, e produce contenuti digitali, viral e social video.
Casta Diva Group e il suo staff hanno lavorato per più di 100 top brands producendo migliaia di spot, contenuti digitali ed eventi. I brand del Gruppo sul mercato internazionale sono: Casta Diva Pictures, Egg Events, Bin Jip e, grazie a un accordo commerciale, Adacto e Artist & Agency. Negli anni il Gruppo è sempre cresciuto in termini di fatturato e ha meritato una cinquantina di premi italiani e internazionali.
Nel 2014-15 il Gruppo è particolarmente impegnato su Expo 2015, come partner per gli
allestimenti, gli eventi e la gestione delle attività di alcuni Paesi partecipanti.
www.castadivagroup.com