MediaTech

Chi è Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier. E il particolare rapporto con Jerry Calà...

di Redazione Mediatech

Attrice, conduttrice e figlia della "zia" d'Italia Mara Venier, ecco chi è Elisabetta Ferracini

È diventata nello stesso tempo volto della tv dei ragazzi della Rai, affiancando Mauro Serio alla conduzione di “Solletico”, varietà in onda ogni pomeriggio su Rai 1 di cui ha condotto tre edizioni consecutive, dal 1994 al 1997. Nello stesso periodo è stata testimonial pubblicitaria dei prodotti di Sailor Moon distribuiti da Giochi Preziosi e ha condotto, nel 1995, lo Zecchino d’Oro al fianco di Cino Tortorella.

Nell’estate 1998, Elisabetta Ferracini ha presentato lo show musicale “Tournée”, mentre nella stagione 1998-1999, seguendo le orme della madre, è diventata co-conduttrice di “Domenica In”. Dal 2000 al 2002 è stata conduttrice su Stream TV dei programmi “Il nostro mondo” e “Terzo Tempo – Champions League”. 

Dall’ottobre del 2004 ha condotto i collegamenti esterni del programma sportivo della domenica di Rai 2 “Quelli che il calcio”. Nel 2012 ha condotto un programma tutto suo, intitolato “Vado a casa di Elisabetta”, in onda su Play.me, mentre l’anno successivo è apparsa nuovamente su Rai 1, in un episodio della serie televisiva “Un caso di coscienza”, per la regia di Luigi Perelli.

Il rapporto con Jerry Calà, ex marito di Mara Venier

Nel corso della sua ospitata del 2 aprile a Domenica In, Elisabetta Ferracini ha raccontato del suo grande rapporto con Jerry Calà, ex marito di Mara Venier da poco scampato da un infarto mentre era a Napoli per girare il suo film. “Sono la sua figlia femmina”, ha detto abbracciandolo.