MediaTech
Come eliminare un profilo su Facebook
Eliminare un account Facebook: come cancellare un profilo, una pagina oppure un gruppo dal noto social network del gruppo Meta.
Come cancellare la tua pagina Facebook
Fermo restando che cancellando un account eliminerai anche le pagine ad esso collegate, se vuoi sbarazzarti solo di queste ultime e ne sei l'amministratore puoi procedere in questa maniera, come riferito dal Centro Assistenza del social. Innanzitutto, accedi al tuo account Facebook e vai alla sezione Pagine. Recati quindi su "Impostazioni" e da "Generali" clicca su "Rimozione della Pagina". Facebook ti chiederà di confermare la tua decisione.
A questo punto, la pagina sarà cancellata entro 14 giorni. Se cambi idea, puoi riattivarla nel corso di queste due settimane. Se non lo farai, sarà cancellata in maniera permanente. Quindi, come abbiamo già detto per l'account, se stai pensando di procedere con l’eliminazione assicurati di valutare tutti i pro e i contro prima di prendere una decisione definitiva.
Come cancellare il tuo gruppo Facebook
E arriviamo al nodo gruppi. Se sei l'amministratore di un gruppo Facebook, potresti volerlo cancellare per diversi motivi: forse non è più attivo, oppure hai semplicemente deciso che non vuoi più farne parte. Se hai effettuato questa scelta e non hai ripensamenti, entra nel gruppo e vai alla voce "Membri" o “Persone”. Da qui, cancella tutti i membri del gruppo eccetto te stesso.
Quindi scorri in fondo e clicca su "Abbandona ed elimina il gruppo" e conferma la decisione. In questo modo ti sarai sbarazzato del tuo gruppo, peraltro senza che gli altri contatti se ne accorgano subito. Nel momento della cancellazione l’applicazione e il sito non inviano in automatico alcuna notifica. Semplice, no?