MediaTech

Coronavirus, Tripadvisor, crisi profonda oltre 900 licenziamenti

Il sito specializzato nelle recensioni “dal basso” ha comunicato il licenziamento di oltre 900 dipendenti

Coronavirus, Tripadvisor, crisi profonda oltre 900 licenziamenti. Cassa integrazione, tagli orario e paga in estate

La crisi della ristorazione non risparmia nessuno, neppure TripAdvisor. Il sito specializzato nelle recensioni “dal basso” ha comunicato il licenziamento di oltre 900 dipendenti, pari a circa un quarto della forza lavoro complessiva. I tagli occupazionali, secondo quanto riporta una nota della società con base a Needham (Massachusetts), sono direttamente legati all’impatto del coronavirus sul settore turistico. Per due terzi, i licenziamenti riguarderanno Stati Uniti e Canada, per un terzo le altre sedi mondiali,  a riportarlo il sito PamBiancoNews.

Il cofondatore e ceo della piattaforma, Steve Kaufen, ha aggiunto che la compagnia farà ricorso alla cassa integrazione per un certo numero di dipendenti di Tripadvisor e della controllata Viator, in aggiunta alle centinaia di lavoratori di TheFork già cassintegrati in Europa. Saranno inoltre chiuse in modo permanente due sedi a Boston e San Francisco.

Nel frattempo, come informa PamBiancoNews, la controllata TheFork, specializzata sulla prenotazione online dei ristoranti, ha lanciato in Italia la sua campagna di dining bond Salviamo i ristoranti, già sperimentata in Spagna, Francia, Svizzera, Belgio e Australia. Per l’acquisto di un voucher prepagato, non verranno applicate commissioni. L’iniziativa intende sostenere la ripartenza del canale horeca, al pari dell’inserimento in piattaforma della specifica sul servizio delivery.