A- A+
MediaTech
È sempre Cartabianca, ospiti: il caso di Giulia e la situazione a Gaza
Bianca Berlinguer

È sempre Cartabianca, ospiti: l'omicidio di Cecchettin e la guerra in Medio Oriente 

È sempre Cartabianca torna con un nuovo appuntamento come ogni martedì. Il programma condotto da Bianca Berlinguer andrà in onda alle 21:25 su Rete 4 e tratterà diversi temi.

Al centro della puntata il terribile omicidio di Giulia Cecchettin, l'ennesimo caso di femminicidio nel nostro Paese, che ne ha già contati più di cento dall'inizio dell'anno. Mentre si attende l'estradizione in Italia di Filippo Turetta, l'ex fidanzato accusato di averla uccisa, la politica s'interroga sull'efficacia degli strumenti contro la violenza di genere e sull'urgenza di educare i ragazzi al rispetto e all'affettività a scuola. 

Focus anche sul pacchetto sicurezza approvato dal governo che prevede pene più pesanti per vari reati, dalle occupazioni violente ai blocchi stradali fino alle truffe agli anziani. Infine, un approfondimento sulla guerra in Medio Oriente: davvero, come sostengono alcuni esperti di affari militari, la guerra a Gaza durerà almeno un altro anno?

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.