MediaTech
Editoria e misurazione audience: Audipress e Audiweb si fondono in Audicomm
Ernesto Mauri e Marco Muraglia insieme in un joint industry commitee per una nuova rilevazione integrata tra le audience digitali e le readership della stampa
I consigli di amministrazione di Audipress srl e di Audiweb srl, riuniti sotto la rispettiva presidenza di Ernesto Mauri e Marco Muraglia, hanno approvato all’unanimità il progetto di fusione tra le due società che darà vita nelle prossime settimane a un nuovo Joint Industry Commitee, con il compito di sviluppare una nuova rilevazione integrata tra le audience digitali e le readership della stampa.
La nuova società, chiamata Audicomm srl, riunirà tutte le componenti più significative del mercato editoriale, digitale, pubblicitario italiano, dotando così il nostro paese, tra i primi a livello europeo, di uno strumento evoluto per la misurazione delle audience sulle diverse piattaforme.
In attesa dell’implementazione della nuova ricerca, che non sarà disponibile prima dell’inizio del prossimo anno, le attuali rilevazioni di Audipress per la carta stampata e di Audiweb per le audience digitali continueranno a essere regolarmente rilasciate fino alla naturale conclusione del loro orizzonte contrattuale. Il nuovo Joint Industry Commitee insedierà la sua governance e sarà a tutti gli effetti operativo il prossimo 14 maggio.