A- A+
MediaTech
Fazio-Littizzetto fuori dalla Rai: finisce lo show pagato con i nostri soldi
Fabio Fazio

Notare come furbamente il conduttore dica che non ha nulla contro la Rai (e ci mancherebbe) ma che si lasci aperta la porticina del ritorno per quando il Soccorso Rosso sarà di nuovo operativo. Sul fatto di non essere adatti “per tutte le stagioni” si nutrono forti dubbi dato l’attaccamento cozzesco alla poltrona mostrati in tutti questi anni.

Il suo è stato un modo da manuale di come non fare televisione. Pagato con i soldi di tutti ha condotto da 40 anni un’opera di continuo stillicidio contro solo alcuni. Stillicidio condito di un insopportabile finto buonismo che –come sempre accade in questi casi- in realtà era una pagnotta infarcita di veleno pagata col denaro pubblico. E con lui finalmente se ne va Luciana Littizzetto, comica spompata, sfiatata, prevedibile, banale, noiosa, dalla voce inutilmente stridula, ridotta a fare continue risatine e battutine a sfondo sessuale che delimitano tutti i limiti di una comicità inesistente.

La sua uscita di scena rivela poi come sia caduta in basso, perché dopo essersi sfogata ha pure fatto il gesto del “vaffa” verso le telecamere. Una vera signora di rigida educazione sabauda, non c’è dubbio. Ma c’è da capirla: questa volta è rimasta lei con lo spolverino in mano. Ed ha fatto bene Matteo Salvini a percularli con un memorabile tweet di addio: “Belli ciao!”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio faziolittizzettorai





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.