MediaTech

Francesca Fialdini: "Io a Domenica In? Vi dico tutto"

di Redazione

La presentatrice impegnata a 360 gradi nella televisione ha svelato alcuni dettagli sulla carriera e sulla vita privata: "Vorrei un figlio"

Le rivelazioni di Francesca Fialdini sulla collega Mara Venier

Francesca Fialdini è impegnata a 360 gradi nella televisione. Come riporta Il Messaggero, ci sono da preparare molte cose: il pomeriggio della domenica di Rai 1 "Da noi... a ruota libera", in onda anche in questo periodo di feste, la conduzione in Vaticano del “Concerto con i poveri per i poveri”, e il suo libro, "Nella tana del coniglio - Quando la lotta con il cibo diventa un’ossessione", da promuovere.

Un argomento molto caro a Francesca. Non perché ne abbia sofferto direttamente lei. Ma perché "ne ha sofferto la mia migliore amica. La sua è una di quelle storie che mi porto dentro. Negli anni Novanta di questi argomenti non si parlava...".

LEGGI ANCHE: Rai1, Marco Liorni sarà il nuovo conduttore de L'Eredità. L'annuncio ufficiale

Lei ne ha parlato tanto a Fame d'amore. E le richieste d'aiuto non mancano mai: "Non solo i ragazzi, ma anche i genitori che in passato si ritrovavano ad affrontare il problema nel silenzio della propria casa, senza sapere a chi rivolgersi, ascoltando magari i consigli di amici che li invitavano a non far nulla perché i disturbi alimentari rappresentavano una vergogna, un tabù".

L'intervista

Al quotidiano Oggi la conduttrice affida la sua vita privata. Domanda diretta: "È fidanzata, si vede sposata, mamma?" La risposta data al settimanale è questa: "I fidanzati sono come la luna: a volte ci sono, a volte scompaiono. Per ora non mi vedo sposata. Non tutte le donne possono diventare madri, ma mi piacerebbe avere in affido un bambino che ha bisogno di una casa, dato che chi non è sposato non può adottore".

Per Francesca è il quinto anno di "Da noi... a ruota libera" un pensierino a prendere il posto di Mara Venier se dovesse mai rinunciare a Domenica in? Lo dice con molta onestà: "Quella fascia oraria comporta una grande responsabilità e credo che per guidarla si debba essere veramente portati a parlare a un grande pubblico. Io ho interessi più spostati sul giornalismo, sull’attualità". E poi: "Non mi sento una signora".

LEGGI ANCHE: Boccata d'ossigeno per la Rai di Destra: "Raccolta pubblicitaria oltre attese"