Gucci brand più popolare online
Gucci è il brand del lusso online più popolare con il 15,2% secondo uno studio di Luxe Digital (che ha analizzato oltre 3.000 data point di Google, traffico del sito web, i trend di ricerca nei social media), pur in lieve calo. “Gucci rimane uno dei migliori artisti digitali del settore, sfruttando lo storytelling digitale, l’e-commerce elevato e una spinta costante a sperimentare e innovare online”, riporta l'analisi
Sul podio salgono Chanel con l’11,6% ed Hermès con il 10,2%. In particolare, il primo “ha visto accelerare la crescita del suo pubblico sui social media nel 2021, con un totale di 81,4 milioni di follower su Instagram, YouTube, Facebook e Twitter”.
I primi cinque marchi (completano la top 5 Dior e Louis Vuitton) pesano il 57% della quota di mercato delle ricerche internazionali. Prada sale di cinque posizioni (grazie alla sua strategia di vendita e di marketing) e conquista l'ottava piazza.
Volano Prada-Versace
Stando a questo studio, quest'anno vola la popolarità web di Versace (è al nono posto con uno "dei più alti tassi di coinvolgimento del settore"). Chiude la top-10 Armani che perde tre posizioni e precede Valentino (+ 5 posti sull'onda del suo e-commerce e delle iniziative digitali).
Scendono Louis Vuitton, Burberry e Balenciaga. Tra gli altri trend da segnalare che Saint Laurent, Fendi e Lancôme sono fuori dalla top 15. In crescita Dolce Gabbana, Tom Ford, Estee Lauder, Moncler e Givenchy.
Commenti