MediaTech

Intesa Sanpaolo con Nexi: rivoluzione contactless sui trasporti torinesi

Parte il nuovo sistema di pagamento contactless dei trasporti pubblici torinesi. Il servizio è già attivo in metropolitana e sulle linee urbane 18, 55, 56 e 68

Stefano Favale, Direzione Global Transaction Banking: “Intesa Sanpaolo ha supportato GTT con soluzioni innovative che oggi portano la rete torinese a elevati standard europei, consentendo ai viaggiatori un utilizzo più facile, comodo e rapido dei mezzi”.

Il nuovo sistema consente di pagare biglietti dei mezzi e ingressi alla metro con tutte le carte di pagamento dei circuiti Mastercard e Visa, carte di credito, prepagate e carte di debito. Da oggi è inoltre possibile acquistare i biglietti elettronici con PayPal sul sito E-Commerce Gtt.

Torino si allinea così agli standard europei e introduce il nuovo sistema anche sui mezzi di superficie.

L’intera operazione è stata resa possibile grazie al supporto tecnico di Intesa Sanpaolo, che con Nexi – la paytech leader in Italia nel settore dei pagamenti digitali – si occuperà di gestire il sistema di transazioni. Intesa Sanpaolo e Nexi hanno già al loro attivo le positive esperienze realizzate assieme per le aziende dei trasporti di Milano e Roma, un importante know-how che mettono a disposizione del settore della mobilità e che le vede impegnate nella realizzazione di soluzioni sempre più semplici e innovative.

“Intesa Sanpaolo, prima banca italiana e leader nel retail banking e nei pagamenti digitali, ha supportato Gtt nella realizzazione delle nuove modalità di cashless payment nel settore dei trasporti pubblici, soluzioni innovative che oggi portano la rete torinese a elevati standard europei, consentendo ai viaggiatori un utilizzo più facile, comodo e rapido dei mezzi” – commenta Stefano Favale, responsabile della Direzione Global Transaction Banking della Divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo “Intesa Sanpaolo è impegnata nel fornire ai propri clienti e al Paese sistemi di pagamento all’avanguardia e pieno supporto nella trasformazione digitale, in linea con quanto previsto dal Piano d’Impresa 2018/2021”.