MediaTech

La7 quarta rete della prima serata: battuti gli ascolti di Rai 2 e Rete 4

Dopo i buoni risultati di settembre, gli ascolti di La7 relativi a ottobre 2022 riconfermano la rete di Cairo al quarto posto tra gli ascolti della prima serata

Gli ascolti di La7 fanno sorridere il patron Cairo: battuti Rete 4 e Rai 2. Raggiunto Italia 1

La7 si conferma la quarta rete televisiva nel prime time. La rete di Cairo Communication, a ottobre 2022, porta a casa il 5,4% di share nella fascia oraria fra le 20.30 e le 22.30 (+8% rispetto agli ascolti del 2021). Diretta da Andrea Salerno, La7 raggiunge in classifica Italia 1 e supera Rete 4 e Rai 2.  

Ma la rete di Urbano Cairo cresce anche nel totale di giornata registrando il miglior ottobre di sempre: viene consolidata la sesta posizione con il 4,33% di share (più 19% rispetto al 2021) e crescono gli ascolti anche al mattino, dove la rete si posiziona al quarto posto con una share del 4,86% (più 32% rispetto al 2021).

Nello specifico, il Tgla7 delle 20 di Enrico Mentana si attesta al 6,1% (più 12%) e quello delle 13.30 al 4,4% (più 16%). Lo speciale Diario Politico condotto sempre dal direttore del Tgla7, ha realizzato una media del 5,1% di share.  

Poi, “Otto e Mezzo” di Lilli Gruber ottiene l’8,1% (+5%); “diMartedì” di Giovanni Floris il 7,2% (+19%); “Atlantide” di Andrea Purgatori il 4% (+60%); “Una Giornata Particolare” di Aldo Cazzullo il 4%; “Piazzapulita” di Corrado Formigli il 6%; “Propaganda Live” di Diego Bianchi il 6,3% (+20%); “Non è l’Arena” di Massimo Giletti il 5% (+4%); “In Onda weekend” di Concita De Gregorio e David Parenzo il 4,7% (+10%).