A- A+
MediaTech
Libero scarica Pozzolo: "Un pistola in FdI". Prima sveglia del 2024 per Meloni
Emanuele Pozzolo

Pozzolo, la destra lo scarica. Si cerca di contenere il caso politico

Il caso Pozzolo agita la maggioranza e in particolare FdI, il partito a cui appartiene il deputato che ha portato una pistola alla festa di Capodanno in cui c'era anche il sottosegretario Delmastro e poi (a suo dire), ne ha perso il controllo e qualcuno ha sparato ferendo un 31enne presente in quella sala. Una vicenda dal punto di vista giudiziario ancora tutta da chiarire. Ma il caso è anche politico e coinvolge il partito della premier Meloni che ha subito ordinato un'indagine interna per chiarire l'esatta dinamica dei fatti e prendere eventuali provvedimenti. Il quotidiano Libero, uno dei giornali più vicini politicamente alla premier, sceglie di andare all’attacco di Emanuele Pozzolo e titola in apertura: "C’è un pistola anche in FdI".

libero, pozzolo
 

Leggi anche: FdI, spari alla festa di Delmastro. Pozzolo ferisce il genero di un agente

Leggi anche: Sondaggi elezioni europee: primi dati del 2024. Ci sono sorprese... Tabelle

Nel suo editoriale intitolato "Una sveglia dopo il veglione" il direttore Mario Sechi scrive che "l’azione della premier non può essere distratta da episodi provocati da chi non ha capito che occorrono anni per costruire una politica che è un’idea di nazione. Ogni legislatura sfoggia dei bischeri, quello eletto in Fratelli d’Italia va a un veglione con la pistola e poi ne perde il controllo (lo dice lui, questa è la cosa surreale) al punto che ci scappa un ferito, fa parte del club". La campagna elettorale è partita, l’opposizione userà ogni mezzo per colpire Giorgia Meloni. Dopo il veglione, prima sveglia del 2024 ai gruppi parlamentari: state attenti ai bischeri".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.