A- A+
MediaTech
MediaMaker, quando il made in Italy incontra le produzioni televisive
Tommaso Marseglia

MediaMaker, una realtà del made in Italy al passo con i grandi colossi della produzione audiovisiva

Si sa, il marchio made in Italy è riconosciuto in tutto il mondo come una sorta di “certificato di garanzia”. In qualsiasi Paese, questa denominazione associata a un prodotto, porta il consumatore ad avere immediata fiducia verso ciò che sta comprando. E ora, dopo il settore alimentare, quello della moda e dei motori, tocca a quello delle produzioni di contenuti audiovisivi. O, in parole povere, la realizzazione di programmi tv, film e pubblicità. Ne è la prova Media Maker, società quotata all’Euronext Growth Paris (che non esclude un possibile dual listing a Piazza Affari…), specializzata proprio nella creazione di questo tipo di contenuto per qualunque tipo di brand.

Di recente, Media Maker ha fatto parlare di sé grazie a un cospicuo finanziamento ricevuto da Mediocredito Centrale dal valore complessivo di 2 milioni e 500 mila euro. Non solo. Questo mese, la serie Italians, interamente prodotta dalla società, si è aggiudicata un posto nel prestigioso catalogo di Chili, competitor di colossi stranieri della distribuzione di contenuti in streaming dal calibro di Amazon, Netflix e Disney+. Per capirne di più, abbiamo sentito le figure che stanno dietro le quinte di questo importante progetto, occasione per il Belpaese di rendersi protagonista nel palcoscenico internazionale delle produzioni audiovisive. Ecco l’intervista a Tommaso Marseglia, membro del Board con delega alla finanza di Media Maker S.p.A.

Commenti
    Tags:
    chilimediaserie tvtv





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.