A- A+
MediaTech
Mediaset, rivoluzione per 29 giornalisti: spostati da Roma a Milano

Come scrive PrimaOnline, dall’11 novembre sarà effettivo il trasferimento di 29 giornalisti dalla sede romana di News Mediaset a quella centrale di Cologno Monzese. La comunicazione è arrivata il 4 ottobre. In base alla riorganizzazione, verranno trasferiti i giornalisti dei servizi esteri, sport e cultura, lasciando nella capitale solo un presidio per la cronaca locale, la politica e il Vaticano. Rimane a Roma la redazione del Tg5.

Sempre come riporta PrimaOnline, solidarietà arriva da VideoNews, l’altra testata Mediaset. “Siamo di fronte a una decisione aziendale che depotenzia la capacità di informazione della sede romana Mediaset proprio nel momento in cui i giornalisti sono chiamati a svolgere un ruolo importante per raccontare le complesse vicende politiche e sociali del Paese”, ha scritto il Cdr augurandosi possa essere trovata una soluzione.

Ancora come afferma PrimOnline, secondo il Cdr di Videonews la decisione “avrà gravi ripercussioni sulla vita professionale e familiare degli interessati e pericoli di allontanamento forzoso di colleghe e colleghi che da anni con il loro impegno contribuiscono ai successi e alla credibilità delle pagine giornalistiche Mediaset”. “Se portata avanti, scrivono in conclusione, questa decisione segna da parte dell’azienda un cambio di passo irreversibile nei rapporti sindacali e professionali che rischia di turbare pesantemente l’area dell’informazione Mediaset nella fase storica in cui l’azienda vuole avere un ruolo ancor piu determinante in Italia e in Europa”, scrivono in conclusione.

Commenti
    Tags:
    mediaset giornalistigiornalisti mediasetgiornalisti mediaset roma





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.