MediaTech

Money Road, Fabio Caressa nella giungla malese: il nuovo show di Sky in cui "Ogni tentazione ha un prezzo"

Dopo Pechino Express, Fabio Caressa torna protagonista di uno show extra calcio su Sky ma questa volta come conduttore. "Esperimento sociale e divertente perché..."

di redazione

Money Road, Fabio Caressa nella giungla malese

Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo è il nuovo show di Sky (e in streaming su Now, prodotto da Blu Yazmine). Si tratta del primo adattamento italiano del format internazionale Tempting Fortune che ha avuto fortuna negli Usa e già proposto in Europa (in UK a breve debutterà la seconda stagione). A condurlo Fabio Caressa, volto amatissimo volto Sky per le telecronache calcistiche e i programmi di approfondimento della serie A (Sky Calcio Show)


LEGGI ANCHE - Lo Zoo di 105, Marco Mazzoli 'chiama' Pier Silvio Berlusconi: "Un Late Night dello Zoo in tv..." - L'intervista a tutto campo

Fabio Caressa, da Pechino Express a Money Road

Il giornalista sportivo era stato protagonista lo scorso anno di un altro reality, Pechino Express, che lo vide tra i concorrenti insieme alla figlia Eleonora (in occasione della presentazione raccontò ad Affaritaliani.it il sogno di realizzare 'Casa Caressa').

Mai però aveva guidato un format di intrattenimento e dunque per lui sarà una prima volta.

Money Road, come funziona lo show di Fabio Caressa nella giungla malese

Money Road sarà ambientato nella lontana giungla malese (riprese in corso) e il cast vede al via 12 concorrenti. Niente vip, ma persone comuni di eta, provenienza ed estrazione sociale diverse tra loro. Inutile dire che le condizioni climatiche e ambientali non saranno delle più agevoli. 

"Qui – in un contesto di rigida privazione, avendo a disposizione solo il minimo indispensabile per la sopravvivenza – dovranno affrontare un impegnativo percorso tra la natura in più tratte, cercando di rimanere unite e di non cedere alle tentazioni irresistibili a cui verranno sottoposte: dovessero non resistere, le conseguenze sarebbero per l’intero gruppo perché il montepremi in palio verrebbe eroso ogniqualvolta dovessero non farcela. Ciò che rimarrà del jackpot sarà l’obiettivo finale: chi nell’ultimo episodio arriverà al traguardo avrà la possibilità di partecipare alla divisione della cifra disponibile", spiega il comunicato di Sky che presenta Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo. "Le tentazioni avverranno continuamente, potranno essere di qualsiasi natura e portata, coinvolgendo il singolo o l’intero gruppo, e talvolta potranno anche essere “segrete”. Saranno questi meccanismi a generare un inevitabile conflitto tra le scelte e gli obiettivi individuali e quelli collettivi: chi penserà a se stesso e chi al bene del gruppo?"

«Siamo felici di tenere a battesimo “Money Road”, new entry nell’offerta d’intrattenimento Sky, che testimonia la nostra volontà di continuare a sperimentare, investendo su grandi format internazionali su cui apporre la nostra firma con la qualità e l’originalità dello “Sky touch” - sottolinea Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia - In una stagione in cui i nostri flagship show stanno collezionando grandi successi – sono orgogliosa di ricordare il grande lavoro fatto con X Factor e MasterChef fino a Pechino Express, che proprio in queste settimane sta appassionando il nostro pubblico – abbiamo deciso di ampliare l’offerta Sky con un nuovo show, uno dei format più interessanti in circolazione sul mercato internazionale, aggiungendo un tassello del tutto inedito. Uno strategy game che è un vero e proprio esperimento sociale in cui saranno le dinamiche individuali e di gruppo a muovere gli ingranaggi, chiamando in causa la forza di volontà, l’ambizione, l’altruismo. E abbiamo voluto fortemente alla guida di questa spedizione Fabio Caressa, già voce e volto iconico dello sport di Sky, ma anche un grande intrattenitore, curioso, empatico e ironico, perfetto per questo progetto. Non vediamo l'ora di dare il via, con Fabio e con tutta la produzione Blu Yazmine, a questo nuovo show che ci auguriamo possa coinvolgere e appassionare il pubblico».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

«Siamo entusiasti di intraprendere insieme a Sky questa nuova avventura editoriale e produttiva. “Money Road” è un innovativo esperimento sociale in formato reality, che mette in luce il rapporto tra individuo e collettività e la capacità del singolo di resistere alle continue tentazioni per il bene comune. Per Blu Yazmine rappresenta una sfida produttiva estremamente stimolante, grazie all'essere un'idea completamente inedita», le parole di Ilaria Dallatana, CEO Blu Yazmine.

Il conduttore Fabio Caressa sottolinea: «Sono molto contento ed emozionato per questa nuova esperienza, per me assolutamente inedita. Questo esperimento sociale si prospetta interessante e divertente, perché permetterà al pubblico di identificarsi con i partecipanti e le loro scelte: come si comportano le persone in gruppo? Come riescono a mettere insieme le necessità individuali e quelle collettive? Questa è una dinamica che mi interessa molto, perché è un po' quello che succede nello spogliatoio di una squadra di calcio. So per esperienza, avendo partecipato a Pechino Express, che quando sei in difficoltà, in una condizione di stanchezza e di privazione, resistere alle tentazioni è complesso. Per questo spero che il pubblico si appassioni a "Money Road" tanto quanto io mi sto divertendo a girarlo proprio in questi giorni».