MediaTech

Musk e l'accusa choc a Apple: "Vogliono boicottare l'app di Twitter"

Il miliardario sudafricano, con una serie di tweet, ha lanciato forti accuse al colosso di Cupertino

Sospensione decisa anche da General Motors, che però ha precisato che si tratta di una scelta "temporanea". Ma sono centinaia i marchi che hanno deciso di interrompere le pubblicità sul social. Una frenata dei ricavi che, secondo il Financial Times, potrebbe costare fino alla cifra monstre di 5 miliardi di dollari l'anno.

La pubblicità di Apple su Twitter

Apple, secondo Reuters che riporta dati dell’osservatorio Pathmatics, avrebbe speso circa 131.600 dollari in pubblicità su Twitter tra il 10 e il 16 novembre, in calo rispetto ai 220.800 dollari spesi tra il 16 e il 22 ottobre, la settimana prima che Musk chiudesse l'acquisizione del social. Il sospetto è che nelle ultime settimane il calo possa essersi accentuato.

In queste ore Musk sta continuando a twittare contro Apple. Prima ha lanciato un sondaggio in cui chiede ai propri follower se Apple debba pubblicare la lista delle azioni di censura intraprese a danno dei propri utenti (301 mila voti nei primi 20 minuti).