A- A+
MediaTech
Open Gate Italia, mercato servizi smart vale 3,2 miliardi

Il mercato nazionale dei servizi smart (demotica, smart mobility, logistica intelligente ed efficienza delle reti energetiche e idriche) vale 3,2 miliardi di euro. Lo spiega Laura Rovizzi, partner Open Gate Italia, nel corso del seminario Agcom "Mappare la banda larga: miglioramento dei servizi e innovazione".

"Si parla molto di smart city ma pochi i casi in cui si sta provando a realizzarle e a rispondere così allo sfidante ma importantissimo obiettivo della Commissione Europea di riduzione delle emissioni (Clean Energy for All Europeans package) per cui è necessario lo sviluppo di città e territori sempre più digitalizzati", sottolinea Laura Rovizzi. Per questo "un grande sforzo da parte di tutti gli attori presenti, dalle tradizionali telco, alle utilities, dovrà essere fatto, per rendere davvero sostenibile l'ambiente che ci circonda attraverso la digitalizzazione di tutti i servizi che tradizionalmente generano esternalità negative dai trasporti, ai rifiuti, al consumo di energia".

Tags:
open gate italiamercato servizi smart





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.