A- A+
MediaTech
Perché Bianca Berlinguer e Alberto Angela sì e Leonardo Foa no?

 

Leonardo Foa, figlio laureato di Marcello Foa, è nello staff di Salvini, Ministro dell’Interno e quindi -questo il sillogismo bacato-il padre non può fare il Presidente della Rai.

Cronache da ipocritolandia, cioè dall’Italia.

Su Twitter, in queste ore, c’è una valanga di sms indignati e non sono i famosi troll russi, ma gente vera e nostrana che non ne può più di tacere e si sfoga.

No perché, se uno seguisse il criterio della Assoluta Correttezza, i conti, non tornano proprio.

Bianca Berlinguer è giornalista Rai e non si dica che il cognome non abbia giocato.

E stiamo facendo un discorso indipendentemente dai meriti e dalla bravura professionale, che comunque si possono avere anche con il cognome di grido.

Oppure la premiata (e lautamente pagata) ditta Angela Padre&Figlio, sta lì da secoli e il secondo (pure bocciato alle elementari) lavora (senza concorso) solo perché c’era il babbo a fare da apistrada. E Piero Angela, se proprio la vogliamo dire tutta, neppure è laureato, una situazione che in un Paese anglosassone farebbe scandalo a priori dato che tratta di temi molto tecnici in cui la conoscenza perfetta è d’obbligo. E così per tanti altri, la lista è lunga.

Quindi non si capisce molto l’improvvisa -e tardiva- onda di moralità che è ha raggiunto le rive del Bel Paese insieme alle ondate di calore estivo.

Il Foa figlio, tra l’altro, è pure bravo, laureato alla Bocconi e trilingue, ed è stato scelto da Luca Morisi il “Casaleggio della Lega”, dopo attenta selezione.

Ma di Bianca Berlinguer e di Alberto Angela si deve tacere, mentre il caso di Leonardo Foa ha bloccato la Rai. Diciamo che siamo un tantinello sopra le righe e forse sarebbe il caso di tornare sulla Terra e soprattutto di essere coerenti e conseguenti.

 

Tags:
bianca berlingueralberto angelaleonardo foamarcello foarailuca morisi





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.