A- A+
MediaTech
Poste Coding Generation: svolti a Roma i corsi dedicati a ragazzi e genitori
Al Talent Garden Poste Italiane si sono svolti oggi pomeriggio i corsi di Poste Digital Generation, dedicati a ragazzi dai 7 fino ai 14 anni e ai loro genitori.

Poste Coding Generation: a Roma i corsi dedicati a ragazzi e genitori

 

Avvicinare i più piccoli al linguaggio dell’informatica e far conoscere alle famiglie le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Con questi obiettivi è nato Poste Coding Generation, il percorso didattico finalizzato a formare i più giovani sulle tecniche di coding (la metodologia alla base della programmazione informatica) e aiutare i genitori a comprendere sempre di più gli strumenti digitali che utilizzano quotidianamente. Dopo l’esordio di Roma e Milano il 14 ottobre e la tappa di Genova del 28 ottobre, i corsi sono tornati oggi nella Capitale presso il Talent Garden Poste Italiane, nel primo pomeriggio per il gruppo dai 7 ai 10 anni e in seguito per quello dagli 11 ai 14 anni. Ai figli dei dipendenti di Poste Italiane sono stati riservati dieci posti per ciascun corso. Parallelamente i genitori parteciperanno ai workshop.

 

Poste Coding Generation: svolti a Roma i corsi dedicati a ragazzi e genitori. I due gruppi

 


I ragazzi, suddivisi in due gruppi per fasce d’età (7-10 e 11-14 anni), hanno avuto l’opportunità di apprendere i rudimenti della programmazione informatica e sperimentare l’uso di Scratch, un programma di coding che consente di elaborare storie interattive, giochi, animazioni e molto altro ancora. Nello stesso orario dei corsi rivolti ai ragazzi sono previsti workshop dedicati ai loro genitori, durante i quali alcuni esperti in tecnologie digitali illustreranno le buone pratiche da seguire per guidare al meglio i più piccoli nell’interazione quotidiana con le nuove tecnologie; i genitori apprenderanno anche come configurare i sistemi di parental control sui propri dispositivi per evitare ai giovanissimi di accedere a contenuti online inappropriati.
I prossimi corsi si svolgeranno a Milano il prossimo 18 novembre e a Torino il 25 novembre. 

Tags:
poste digital generationposte italianedigital generation poste italiane





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.