MediaTech

Prenotare le vacanze con un click, grazie a Wanderio è possibile

Non avete ancora pensato alle vostre vacanze? Oppure avete bene in mente solo dove volete andare, ma non come? Vi viene l’ansia solo all’idea di dover navigare tra migliaia di siti per trovare il modo più economico per raggiungere la meta dei vostri sogni?
A risolvere questi disagi ci hanno pensato 3 ragazzi romani, Matteo Colò, Disheng Qiu e Luca Rossi, che come tanti loro coetanei si trovavano spesso ad organizzare i propri viaggi cercando di coniugare risparmio di tempo e denaro. Da qui l’idea di creare Wanderio, un’applicazione, nata inizialmente solo per il web ed ora anche per mobile, che permette di pianificare il proprio viaggio dalla porta di casa fino alla destinazione finale. Per il 45% delle persone pianificare un viaggio online è frustrante: in media sono 22 i siti che vengono visitati prima di effettuare una prenotazione e 12 le sessioni di ricerca realizzate.

Wanderio vuole rendere questo processo molto più semplice e veloce. Grazie al confronto di voli, treni, mezzi di trasporto pubblici e servizi di collegamento ad aeroporti/stazioni, Wanderio consente di pianificare ogni tratta del proprio viaggio e prenotare l’intero itinerario con un solo click. 
Ad oggi oltre 300.000 viaggi sono stati organizzati grazie a Wanderio, confrontando più di 1.000 compagnie aeree, 300 compagnie ferroviarie e di trasporto pubblico e 40.000 servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni in più di 100 paesi nel mondo.
Appena rilasciata sull’Apple Store, l’App di Wanderio è subito diventata Best New App of the Week. L’App è semplicissima da usare, è sufficiente inserire la destinazione che si vuole raggiungere, il punto di partenza e le date del viaggio.

Ma la vera novità, a livello internazionale, è che per la prima volta l’utente può finalizzare la prenotazione di voli e treni direttamente da App attraverso un sistema di pagamento sicuro, senza dover cambiare portale e ricercare le soluzioni proposte su altri siti. I biglietti arrivano via mail e all’interno dell’App stessa.
“Il nostro obiettivo è fornire la migliore esperienza possibile per l’organizzazione di un viaggio - spiega Luca Rossi, co-founder di Wanderio. - Il viaggio ha il potere di collegare le persone, far scoprire luoghi nuovi e conoscere meglio se stessi. Crediamo che la tecnologia stia cambiando radicalmente il modo in cui le persone viaggiano, e noi vogliamo essere sempre al loro fianco rendendo l’esperienza di organizzazione di un viaggio semplice e completa.”
A questo punto non avete scuse. Prenotare l’itinerario più breve ed economico non potrebbe essere più semplice!