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Pubblicità, crescono gli investimenti. Boom dei periodici (+21,9%), ma floppano radio e quotidiani

di Redazione Mediatech

Sono dieci i settori merceologici in crescita ad aprile. E il contributo maggiore è portato da Alimentari (+24,8%), Gestione Casa (+28%) e Abitazione (+34.9%)

Sulla base delle stime realizzate da Nielsen, la raccolta dell’intero universo del Web advertising nel primo quadrimestre 2023 chiude con un +3.1% (+2,2% se si considera il solo perimetro Fcp AssoInternet).

Segno positivo anche per l’Out of home (Transit e Outdoor) e la Go Tv che nel quadrimestre crescono rispettivamente del 24,9% e 104,8%. In negativo il Direct mail -10%, mentre è in crescita il mezzo Cinema +40,8%. Sono 10 i settori merceologici in crescita nel mese di aprile, il contributo maggiore è portato da Alimentari (+24,8%), Gestione Casa (+28%) e Abitazione (+34.9%).

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In calo ad aprile gli investimenti di Distribuzione (-9.3%), Turismo/Viaggi (-29,2%) e Media/Editoria (-35,1%). Relativamente ai comparti con una maggiore quota di mercato, si evidenzia, nel periodo gennaio/aprile 2023, l’andamento positivo di Automobili (+25,9%), Industria/Edilizia/Attività (+66,5%) e Enti/Istituzioni (+61,2%).