A- A+
MediaTech
Radio Capital, solidarietà dei giornalisti di Repubblica e La Stampa ai colleghi

La redazione di Repubblica «è al fianco dei colleghi di Radio Capital che protestano per la riduzione degli spazi informativi e dell'organico preannunciata dall'editore del Gruppo Gedi». È quanto si legge in una nota del Cdr di Repubblica.

«Nessun giornalista potrà mai condividere qualsivoglia ridimensionamento dell'offerta informativa nel Paese – prosegue la nota – soprattutto in fasi storiche e sociali complicate come quella attuale».Il riferimento è alla denuncia del Comitato di redazione della radio che mercoledì 27 maggio ha reso nota l'intenzione dell'azienda di riorganizzare la testata e dimezzare il numero dei giornalisti per tagliare i costi.Anche il Cdr de La Stampa esprime «solidarietà alla redazione di Radio Capital», rilevando che la decisione dell'editore «ridurrà in maniera significativa gli spazi di informazione in un momento particolarmente delicato del Paese che richiede attraverso ogni mezzo di comunicazione una informazione di qualità, corretta ed al servizio dei cittadini».Una scelta, concludono i giornalisti della Stampa, che «scarica ancora una volta sui lavoratori i costi di una ristrutturazione».

Commenti
    Tags:
    radio capitalgiornalisti repubblicagiornalisti la stampa





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.