A- A+
MediaTech
Rcs, Cioli da monarca: sarà anche chief technology officer

Laura Cioli concentra più potere nelle proprie mani. E oltre a essere amministratore delgato di Rcs, assume ad interim le responsabilità strategiche dello Sport (che ingloba Gazzetta dello Sport e Marca) e di chief technology officer

Scompare la direzione Media e nasce la direzione News Italy affidata a Alessandro Bompieri con responsabilità del brand Corriere della Sera e dei Verticali, compresi il sistema Infanzia (Sfera) e la gestione di Digicast. Alla stessa direzione rispondono le attività Operations Italy e la funzione Customer excellence & Data monetization, affidata a Federico Panizza.

A capo delle attività spagnole di Unidad Editorial è stato confermato Antonio Fernandez Galiano con al fianco, come direttore generale Javier Cabrerizo. Raimondo Zanaboni resta alla guida di Advertising & Communication Solutions Italy e ad interim anche di B2B Data 6 Marketing Services.

Altre conferme sono quelle del chief financial officer Riccardo Taranto a cui ora risponde Raffaella Papa, nel ruolo di responsabile finanziario della Spagna; di Maurizio Mongardi all’Human Resources & Organization; di Carlo Rossanigo alla direzione External Relations & Public Affairs. E anche Laura Donnini rimarrà a riporto di Cioli fino al closing dell’operazione di cessione Rcs Libri.

Due, invece, le new entry: Daniela Bianchi all’Internal Audit e Andrea Liso al quale è stata affidata la direzione Group Procurement & Operations. Infine, lascia il Rcs Alceo Rapagna, Chief digital officer dal marzo 2001 al febbraio 2015 e, poi, direttore marketing e news business.

Tags:
rcslaura ciolicorriere della seragazzetta dello sport





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.