A- A+
MediaTech
Rossella massacra Meloni da Floris su La7: "Continuità tra lei e Mussolini"

Chi è Carlo Rossella

Nato il 19 ottobre 1942, lombardo di Corteolona, nel Pavese, Rossella inizia la sua carriera nel 1969 come giornalista del quotidiano La Stampa. Successivamente, passa al settimanale Panorama coprendo i più importanti avvenimenti italiani, dal terrorismo alle vicende politiche dell’eurocomunismo.

Nel 1978 è diventato inviato di politica estera, coprendo guerre e crisi dal Medio Oriente all’Africa, ai paesi oggi ex socialisti e all’America Latina.

Poi, nel 1991, la prima nomina come direttore. Rossella passa infatti alla guida de “Stampa Sera”. Sempre nel ’91, la casa editrice Mondadori gli conferisce il ruolo di vice direttore vicario di Panorama. Solo tre anni dopo, la nomina che lo consacra a direttore del più importante telegiornale italiano: il TG1.

A distanza di poco tempo, nel 1996, il potentissimo avvocato Gianni Agnelli lo chiama alla direzione de La Stampa. In seguito, nel settembre del 1998 si trasferisce a Washington come editorialista internazionale della testata.

Con l’inizio del nuovo millennio, nel 2000, Rossella sale sulla poltrona di direttore responsabile del settimanale Panorama. Successivamente, arriva la nomina a direttore del TG5 prendendo la carica da novembre 2004 a luglio 2007. Lo stesso mese, arriva la nomina come Presidente della casa di produzione e distribuzione cinematografica Medusa Film.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
florisla7melonirossella





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.