MediaTech
Svolta anti-trash a Mediaset: Pier Silvio fa cadere la testa di Ilary Blasi
La bionda conduttrice, senza la "protezione" di Francesco Totti, finisce nel cono d'ombra. La "sua" Isola dei Famosi non c'è nel palinsesto
La Blasi non ha capito che gran parte della sua visibilità mediatica era dovuta al marito Totti. Una volta separatasi da lui ha perso inevitabilmente anche quella protezione e ne paga ora le conseguenze. È quello che è successo –in contesto politico- quando Gianfranco Fini ha lasciato Silvio Berlusconi e disse la famosa frase “che fai mi cacci?”. Ebbene, non solo il Cavaliere lo cacciò ma da allora Fini è scomparso letteralmente nel nulla e questo è il rischio che corre Ilary Blasi.
E fa molto bene Piersilvio a volere una televisione di qualità, seppur diretta allo strato popolare. La qualità paga sempre alla lunga perché la gente non è costituita tutta da zombie acritici che passano il loro tempo ipnotizzati dallo schermo televisivo a sgranocchiare junk food. La consapevolezza del pubblico si è evoluta e certe sceneggiate televisive hanno stufato e allontanano il pubblico e quindi gli sponsor e gli spazi pubblicitari rendono così di meno. Occorre una televisione seria, di contenuti rigorosi anche nella fascia di intrattenimento e poi se si riuscisse a fare anche qualche programma di alta divulgazione la gente risponderebbe alla grande, come la storia di Quark in Rai ha ampiamente insegnato.