MediaTech
TikTok è l’app (non gaming) più redditizia a livello globale

Battute anche Tinder e YouTube. Blocco Garante privacy, si dovrà reinserire la data di nascita
TikTok app più redditizia del mondo. Battute anche Youtube e Tinder
TikTok a gennaio 2021 è stata l’app (non di giochi) più redditizia su scala globale. La popolare app cinese di Bytedance ha ottenuto quasi 128 milioni di dollari da pagamenti di utenti, riporta PrimaOnline, triplicando il fatturato (3,8 volte) rispetto allo stesso periodo del 2020.
Seconda app più redditizia, dopo TikTok e sempre non gaming, è Piccoma, un servizio di abbonamento manga giapponese ( 96 milioni di dollari a gennaio 2021). Nella classifica subito dopo ci sono YouTube, Tinder e Tencent Video.
TikTok, il nuovo provvedimento parte domani
TikTok, negli scorsi giorni al centro di un provvedimento del Garante Privacy per la tutela dei minori, da domani 9 febbraio bloccherà gli account e gli utenti dovranno reinserire la data di nascita per continuare a usare l’app. La misura sarà seguita da altri provvedimenti, con l'obiettivo di impedire l’accesso alla piattaforma ai minori di 13 anni.